Pensieri Sparsi

A me non piacciono i bambini…


…ma ho una nipotina fighissima e lei è un mondo a parte; perché, siamo onesti, se prendi un treno solo per essere presente nel momento in cui lei spegne le sue prime 2 candeline è amore.Quando una delle tue più care amiche ti annuncia che sta per diventare mamma è decisamente una roba strana, sei felice ed emozionata per lei, non potrebbe essere diversamente, ma allo stesso tempo inizi ad annusare nell’aria l’odore acre di cambiamento. Tra pannolini e pappine ci sarà più tempo per noi? E se sua figlia sarà un’odiosa peste che mi provoca l’orticaria appena si avvicina al mio spazio vitale? Io non so se voglio fare la zia.E poi arriva lei!?! Certo tutti i bimbi sono belli, direte voi e io avrei giusto un paio di obiezioni a riguardo, ma vi basterebbe posare gli occhi un solo istante su di lei per innamorarvene!!! A me è successo…non c’è altra spiegazione!Ed è così che ti ritrovi a leggere libri di Natale in piena estate, a fare i versi degli animali con tanto di mossettine e a ballare la canzone del coccodrillo.
È così che ti ritrovi stretta nell’abbraccio più tenero del mondo.Ed è divertente pensare che quando sarà ragazzina e guarderà le foto della sua infanzia si ritroverà in 2 miliardi di selfie con le sue tate, le amiche sceme della mamma che le invadevano casa nei Weekend, quelle con cui andava a fare gli aperitivi fighi in spiaggia e le davano la pizza mentre bevevano i loro cocktail, quelle che la lasciavano a casa con il papà  per andare al cinema a vedere il film dei Minion, quelle che appena sveglia si ritrovava in cucina a fare colazione, quelle che le facevano vedere i vecchi film della Disney e ballavano con lei come se fossero coetanee, quelle che le volevano dare la patatine anche se la mamma non voleva, quelle che sceglievano il regalo per il compleanno solo per essere le sue preferite.

A me non piacciono i bambini, ma Giulia è la mia amica speciale ed è un’altra storia.
Buon compleanno, cucciolina.