Pensieri Random di una 15enne · Pensieri Sparsi

Il bello di essere umani.


Si torna a scrivere sempre quando si vorrebbe stare in silenzio per un po’, ma la testa non è poi così d’accordo. Nei giorni scorsi ho desiderato avere un po’ di tempo da sola con il mio pc, con il foglio bianco che adesso si sta riempiendo di quelle parole che girano in tondo nella mia mente e proprio non riescono a trovare una collocazione.

tenor

La premessa dei miei post sembra essere sempre la stessa, come se mi sentissi sempre in dovere di giustificarmi con qualcuno della mia assenza…come se a qualcuno potessero importare questi farneticamenti.
La verità è che, dopo probabilmente un’eternità, il vero scopo di questo fiume in piena non è quello di creare un testo accattivante che mi ricordi che a scrivere sono brava ma semplicemente è quello di dialogare un po’ con me stessa. Proprio come accadeva la prima volta che mi sono convinta ad aprire un blog.

tenor-1

Forse la frase che più ho sentito dire in questi giorni è stata:
E’ strano vedere che anche tu sei umana.
Come può un’affermazione del genere riuscire a non destabilizzarti almeno per un po’?

tenor-2

E’ come se tu fossi diversa, credevo quasi tu fossi un robot. A volte sembra che non hai emozioni, niente ti tocca. Vai dritta per la tua strada finchè non ottieni quello che vuoi. Vederti umana è strano…ma è bello. Non tornare ad essere un robottino.

21689464

Siamo così abituati a guardarci allo specchio, o nella fotocamera del nostro cellulare, che ascoltare come gli altri ci percepiscono è quasi sconcertante. Crediamo di fornire un’immagine di noi stessi e, invece, c’è chi riesce a guardare oltre e a raccontarcelo quando forse ne abbiamo bisogno; quando è tutto un po’ confuso, quando è tutto un po’ sfocato…quando gli ingranaggi del robottino sembra si siano inceppati.

black-and-white-depressed-elena-feel-favim.com-1594517

Sei solo umana!
Ma essere umani è sopravalutato, se proprio non mi consentite di dire che fa schifo!

img_7017

E’ che essere umani ti fa sorridere leggendo un messaggio, ti fa aspettare quel messaggio, ti fa ridere di cose che non fanno ridere, ti fa osservare il meteo e pensare a cose di cui non dovrebbe fregarti nulla, ti rende stupida come quando avevi 15 anni, ti rende triste e malinconica, ti fa parlare con la tua coscienza, ti fa desiderare di spaccare la faccia a qualcuno e ti fa venire voglia di prendere il primo aereo e scappare in Brasile.

980x

Essere umani ti costringe a scegliere…e scegliere di fare la cosa giusta fa schifo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...