Pensieri Sparsi

Di pistacchi ed unicorni


Anche questo lunedì è giunto ormai al termine. E meno male, direi. Un lunedì lento, a tratti noioso, tanto per cambiare tendenzialmente isterico.

È da stamane che mi interrogo su due questioni importantissime che ovviamente, prima di abbandonarmi alle braccia di Morfeo, sento il bisogno di condividere con voi. Lo so, ne avete anche voi bisogno per andare a letto sereni.

Se è vero che i sogni rivelano spesso segni o significati nascosti, secondo voi cosa vorrà mai comunicarmi il mio subconscio facendomi sognare unicorni che saltano delle staccionate?

Perché la gente mangia roba al pistacchio? Gelato al pistacchio. Dolci al pistacchio. Creme al pistacchio. Pizza al pistacchio. Cioè io mangio i pistacchi, sia chiaro, ma presa da un’insana curiosità per questa ossessione dilagante verso il pistacchio ho deciso di provare il gelato. Ma perché? È davvero un gusto estremamente stupido!!!

In conclusione, un post inutile per chiedevi:

– perché sogno unicorni?

– perché mangiate il gelato a pistacchio?

Buona notte 💕

4 risposte a "Di pistacchi ed unicorni"

  1. Se il gelato al pistacchio è fatto con il pistacchio e non con le polverine aromatizzate, è squisitamente delicato ma va abbinato al gelato al torroncino o al parfait di mandorle, altrimenti da solo rischia di diventare stucchevole. L’unicorno sicuramente rappresenta per te qualcosa di particolare che risale all’infanzia e che riaffiora bei sogni. Non conoscendoti di più non so dirti. Ma tra psicopatici, lo siamo un po’ tutti, ci si capisce 😉👍

    "Mi piace"

  2. Ti devo confessare che non mi piace il gelato all pistacchio, nemmeno quello “buono”. Quindi ti lascio ai tuoi dubbi. Quanto agli Unicorni, penso come Giuliana che i tuoi sogni ti ripropongano qualche ricordo dell’infanzia (cartoni animati, libri?). Dopotutto mi sembra carino sognare unicorni!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...