Pensieri Sparsi

Ricci o lisci???


Stare a casa e avere del tempo libero mi porta ad avere dubbi esistenziali di vitale importanza, domande e curiosità a cui sento l’esigenza di dare una risposta, dilemmi logoranti che….va beh avete capito che sto per porvi una domanda banalissima a cui sento il bisogno [si chiama egocentrica cusiorità] di dare una risposta.

Capelli lisci o capelli ricci?

Lasciarli come Madre Natura me li ha donati o cercare di domarli nella ricerca dell’ordine?


Secondo voi come stanno meglio?

37 thoughts on “Ricci o lisci???

  1. Secondo me stai molto bene in entrambi i modi ed è vero che coi capelli ricci hai un’espressione più dolce.
    Comunque è bello cambiare pettinatura a seconda di come ci si sente e delle occasioni, per questo proverei anche i capelli mossi a onde morbide oppure la treccia di lato un po’spettinata…
    Buona serata 🙂

    Liked by 1 persona

  2. La natura mi ha dato capelli lisci e docili, adatti per pettinature morbide. Va da sé che per troppo tempo li ho voluti ricci, spendendo per questo soldi e tempo. Un bel giorno, ahimè, piuttosto tardi, mi sono proprio stufata di star dietro ai miei capelli che proprio non ne volevano sapere delle mie fantasie. Ho optato per un taglio semi lungo, molto semplice, ho i capelli sempre a posto, anche se li lavo di corsa in casa. Risparmio tempo e denaro e i capelli sono meno stressati e quindi più sani e belli. Alla fine mi piaccio e agli altri piaccio più di prima. Credo di averti dato la risposta: segui madre natura!

    Liked by 1 persona

  3. Io sono nata ricci e per anni ho cercato di domarli e modificarne la natura, la verità è che però di base odio quando mi si tocchino i capelli quindi anche andare dal parrucchiere si rivela una tortura. Diciamo che liscia mi vedo più ordinata e forse più “grande” nel senso di più donna! Sono fissazioni per carità ma di tanto in tanto torno a posarci il pensiero…

    Liked by 1 persona

Rispondi

