Pensieri Sparsi

Potere alle ciacione!!!


Tutte le donne sono belle: alte, basse, magre, grasse,bianche, nere, gialle o a pois, con i fianchi larghi, con il culo grosso, con i lineamenti mascolini, con i tratti da bambine, chi più ne ha più ne metta. Ogni donna è unica nel suo genere, ogni suo piccolo difetto ne è in realtà una sua caratteristica peculiare che, in un certo qual modo la rende speciale.
Ogni donna è perfetta semplicemente nel suo essere donna!
tumblr_njn1lyrrjo1qdgudso1_500Esplicitato questa sorta di pseudo manifesto femminista da due soldi, e sottolineato quanto io stessa sia lontana anni luci da poteressere considerata un femminone esagerato [anche se, ve lo posso giurare con la mano sul cuore, dal basso del mio metro e sessanta, la vita non è poi così malaccio] con i miei fiancotti larghi e i capelli in continua autogestione, posso trattare a cuor più leggero la questione pungente che, da ieri sera, mi solletica i pensieri:
Secondo voi, tutta questa storia del Politically Correct non sta sfuggendo un pò di mano?

giphy

Trovo estremamente assurdo specificare quanto questo post non voglia risultare offensivo verso nessuna categoria, che poi già a parlare di categorie a ma personalmente sembra di fare discriminazione. Insomma, vivrò nel fantastico Mondo delle Meraviglie di Alice ma mi piace pensare alle persone semplicemente come essere umani, e come tali mi piace pensare che mi possano stare simpatici o collocarsi esattamente su quegli attributi che per conformazione naturale non posseggo ma che in casi eccezionali possono spuntare anche a me [per ben intenderci: a me dire mi stai sulle ovaia genera proprio l’orticaria].
q8rgq
Per farla breve: che tu, mio caro prossimo, sia bianco, nero, arancione, a stelle o a strisce, che a te piacciano le donne, gli uomini o gli animali, che in camera da letto tu voglia essere legato come un insaccato o che ti scandalizzi al solo pensieri di finirci in una camera da letto, che tu sia bassa o dannatamente alta, che tu sia magra o che tu sia grassa, che sia fissata per la palestra o per la pancetta, che tu sia sferica, quadrata o ovale, insomma che tu sia un pò come cavolo ti pare io ho tutto il diritto di amarti o di odiarti semplicemente perchè sei tu.
tumblr_lxytdbecu51r9x0sdo1_400
Magari, o mio caro prossimo, hai detto una frase sbagliata, magari il tono della tua voce mi urta il sistema nervoso, magari hai articolato le parole in modo armonico, forse hai sorriso nell’istante perfetto per farti entrare nelle mie grazie, forse non c’è un motivo preciso che ti abbia collocato nella lista di quelli che mi stanno a cuore o di quelli che vorrei sottoterra.
tumblr_m2anb8oars1qhzzo8
Un solo fatto è poco più che certo: non è una questione di categoria umana!
Perchè, credetemi, è avvilente nel 2017 sentir ancora parlare di discriminazioni sessuali se si esprime un opinione diversa rispetto ad un omosessuale o discriminazione fisica se si esprime un parere estetico su una persona in sovrappeso, bassa, alta, troppo magra che magari semplicemente si è vestita al buio al mattino.
16263025
Sia chiaro: non giustifico offese gratuite e, per l’appunto discriminazioni di alcun genere, ma difendo il sacrosanto diritto di un confronto sano e costruttivo: per quanto mi concerne, quando parlo con una persona dialogo con la sua mente non con la sua bellezza o con la sua sessualità, se tu che sei dall’altra parte poni fisicità e sessualità tra di noi come strumenti da manipolare nella discussione, con me, hai perso in partenza. Ma questa sono io.
tumblr_lrmtwhdwg71r0ojhto1_500
Ma perchè tutto questo sproloquio direte voi? Chi ha fatto cosa a questa povera psicopatica? Che problemi avrà mai questa volta?
Torniamo al nocciolo della questione e vi spiegherò tutto; dicevamo: tutte le donne sono belle e noi, a società moderna estremamente Politically Correct, non basta essere a conoscenza di tale verità per vivere bene. No, assolutamente.
635915418658986821-1394650964_200
Noi società moderna estremamente Politically Correct abbiamo bisogno di indignarci e prendere posizione a favore di tutto e tutti [contro tutto e tutti, oserei direi io] per nutrire le nostre coscienze e/o il nostro bisogno di approvazione.
Ed è per questo motivo che uno spazio puramente ludico diviene piazza per la difesa dei diritti della bellezza delle donne di ogni forma, colore ed etnia.
1-a4f27dcf68959e552014c7f587143c8b
Vi avevo già accennato in qualche post precedente della mia nuova fissazione per un giochino di moda che consiste, nè più nè meno, nel creare outfit ideali per occasioni specifiche sfidando le altre fashioniste nella creazione del Top Look; in sostanza un mix tra il giocare con le Barbie ed una sorta di Gira la Moda moderno in cui perdersi esattamente come delle bambine un pò troppo cresciute che spendono soldi che non posseggono, indossano abiti, borse e accessori vari che non si possono permettere, presenziando ad occasioni surreali terreno fertile per la fantasia di chi, come me, un red carpet lo può solo sognare.
2-1m-hair-and-makeup-2-1050x741
Un gioco. Un passatempo. Un qualcosa di ludico con cui distrarsi. Errore!!!
Noi, società moderna estremamente Politically Correct, non possiamo assolutamente sottostare ad un giochino che mostra la donna come una bambolina, una modella dal corpo perfetto [nb: i fianchi erano comunque belli larghetti eh], uno stereotipo di bellezza dannoso per l’autostima della donna qualunque.

tumblr_lyj716pkqf1qen75u

Da settimane ormai nella chat del gioco, quella che avrebbe lo scopo di scambiarsi consigli di moda, la polemica infiamma: il sistema di votazione del gioco ha una politica di base corrotta e discriminatoria.
Quelle bionde hanno il punteggio più alto di quelle more.
Quelle bianche hanno il punteggio più alto di quelle nere.
Quelle con i capelli lunghi hanno il punteggio più alto di quelle con i capelli corti.
La gente che vota è razzista.
La gente che vota è discriminante.
Mi sento discriminata.
Il mondo è cattivo!
and-its-racist
Fatto sta che lagna di qua e lagna di là è stato apportato un aggiornamento al gioco: Celebriamo la bellezza in tutte le sue forme. Siamo orgolgiosi di presentarti, a partire da oggi, una nuova gamma di modelle Covet, ciascuna con la propria taglia, silhouette, altezza, carnagione e caratteristiche del volto. […] il nostro obiettivo è celebrare la bellezza in tutte le sue forme, non quello di paragonare una donna all’altra […] tutti i vestiti nel guardaroba e quelli che deciderai di acquistare si adattereanno automaticamente alla sua taglia, alla sua silhouette e alla sua altezza. Divertiti a provare i tuoi look preferiti sulle diverse modelle.

Noi, società moderna estremamente Politically Correct, non giochiamo più a vestire delle modelle alte, magre e della pelle del colore che meglio ci aggradava, mai e poi mai, noi giochiamo a vestire delle belle ciacione con gli stessi abiti che avevamo comprato per le modelle alte e magre che altro non fanno che sottolineare tutte le imperfezioni della bellezza dei corpi che esaltiamo evidenziando, ancora una volta, come a noi società moderna estremamente Politically Correct in realtà il bello piace, anche se è brutto ammetterlo, e, anche solo per finta in uno stupido giochino, non era poi così brutto vestire delle modelle alte, magre e della pelle del colore che meglio ci aggradava.

giphy1
Ma noi siamo Politically Correcte e forse non si può dire,
quindi: Potere alla Ciacione.
10 thoughts on “Potere alle ciacione!!!

  1. Io non gioco a questo gioco ma da come scrivi mi sembra che abbiano fatto un aggiornamento sulla base di alcune richieste da parte delle giocatrici… e quindi adesso hai a disposizione più modelle e più varietà. In che senso questo avrebbe rovinato il gioco non mi è chiaro.

    Liked by 1 persona

  2. No non puoi più scegliere che tipologia di modella vestire, adesso hai abiti a sirena da mettere su delle persone non proprio magre creando un effetto grottesco che sinceramente non mi fa apprezzare la bellezza della forma della donna in questione! Mi spiego meglio se l’aggiornamento era volto all’esaltazione della bellezza c’è riuscito malamente!!!
    Ah e le lamentele erano ovviamente legate ai punteggi bassi preso per aver scelto una modella rossa non certo perché la modella fosse magra 😌

    Mi piace

  3. Un po’ come quello che è successo alle Barbie. Quelle con cui giocavo da bambina erano bellissime. Irraggiungibili, ma bellissime. Ne ho viste di recente alcune e sono rimasta inorridita per quanto le abbiano rese brutte. Testoni sproporzionati rispetto al corpo, punto vita inesistente… Ma perché?? Come hai ben detto, anch’io credo che l’eccessiva applicazione del politically correct ci stia sfuggendo di mano in senso opposto. Ciao!

    Liked by 1 persona

  4. Non conosco il gioco, ma concordo col tuo punto di vista! E il Politically Correct ci sta sfuggendo di mano anche nella vita in generale, ma insomma..
    Comunque adoro le animazioni dei tuoi post, ogni volta che ti leggo penso di dirtelo e non lo faccio mai! Good job girl 😉

    Liked by 1 persona

  5. È tutto fin troppo esagerato! Che poi malgrado tutte queste paranoie il vero problema rimane: ancora si viene insultati per il proprio aspetto, per i chili di troppo e quelli di meno. Io non penso che non vedendo una cicciottella nel gioco mi sarei sentita discriminata! Che senso ha? Rimarrò col dubbio a lungo. Tra l’altro secondo me così facendo si evidenziano ancora di più le differenze ma in negativo, non passa il messaggio che diverso è bello ma solo che ognuno ha una categoria di appartenenza in cui essere rilegato…

    Liked by 1 persona

  6. Esattamente! Che poi adesso tutte si lamentano perché odiano questa versione e quindi stanno tornando alla versione precedente dello stesso gioco! Insomma proprio a dimostrazione che tutta questa tolleranza è meramente fittizia!!!

    Liked by 1 persona

  7. Io non partecipo a questo gioco ma una cosa la voglio dire lo stesso… fisicamente può piacermi una donna indistintamente che sia bianca o nera, in carne o meno, alta o bassa… e sempre stato così.

    Mi piace

Rispondi

