Pensieri Sparsi

Sono arrabbiata!


Non avrei potuto elaborare un titolo migliore per questo post neanche se mi ci fossi impegnata con tutte le mie forze; sento le parole che fanno a gara per essere liberate dalle mie dita con quella stessa foga e irruenza che sento scombussolarmi dall’interno. Le dita battono frenetiche sulla tastiera, quasi sfuggendo al mio controllo. Non riesco a filtrare i miei pensieri, non voglio farlo. Non mi importa della forma e della grammatica a sto giro, mi interessa solo tirare fuori tutto quello che mi sta esplodendo dentro in questo giorno in cui l’unica sensazione che riesco a provare è un’estrema, ed estenuante, rabbia.

the-vampire-diaries-annoyed
Sono arrabbiata!
Con me stessa, con gli altri, con il mondo da schifo in cui viviamo e, soprattutto, con la stupidità umana che rende il tutto sempre più complicato; come se la vita di per sè fosse questa passeggiata di salute, come se servisse quel maledetto carico da 90 a rendere le cose più pesanti di quanto già sono, come se non bastasse il destino, Dio o chissà chi, a giocare con le nostre vite e testare il grado di sopportazione di ognuno di noi.

rachelwitch
Sono arrabbiata!
Perchè sento che dovrei essere altrove, avrei il diritto di essere altrove in questo momento, o quanto meno più tardi, ma sono bloccata in un posto che odio, con gente che pian piano sto iniziando a detestare, e nonostante abbia la consapevolezza sia ancora solo per poco non riesco a non sentire astio ogni qualvolta la loro voce giunge alle mie orecchie.

youre-crul-i-hate-you-gif-image
Sono arrabbiata!
Perchè anche quando la vita ci dimostra la sua labilità ci sono uomini che si aggrappano a stupidi rancori e ad arcaici orgogli riuscendo a trasformare situazioni già terribili in qualcosa di emotivamente atroce; sono arrabbiata perchè non riesco a controllare il rancore che mi si crea dentro che fa a cazzotti con quello spirito natalizio che quest’anno già fatico ad avvertire rendendomi internamento più verde e piena di astio del Grinch.

http3a2f2fmashable-com2fwp-content2fuploads2f20132f072fhillary-duff
Sono arrabbiata!
Perchè trovo assurdo che all’alba del 2017 basta una foto abbracciata ad un ragazzo per far creare delle vere e propie soap opera a riguardo; perchè trovo ridicolo che ci sia gente che pensi che sia fidanzata con un capitano di marina e che il mio capitano sia alto, bello, biondo e con gli occhi azzurri. E trovo irritante dover sopportare battute sul mio ipotetico fidanzato qualcosa tipo ogni giorno, più volte al giorno; perchè trovo degradante la concezione che se una a 32 anni non ha uno straccio di fidanzato deve essere per forza a caccia o bisognosa di affetto o semplicemente talmente allupata da sentire il bisogno di puntare gli occhi su ogni elemento dotato di cromosoma Y.

381074
Sono arrabbiata…perchè odio essere così arrabbiata!
23 thoughts on “Sono arrabbiata!

  1. Pienamente d’accordo, è un periodo così non sopporto più a nessuno, soprattutto quando vivi con una persona che ti rovina la vita ti tratta male, e ho un nervoso per tutto, anche a me chiedono ma quando trovi il ragazzo. Vorrei mandare tutti a quel paese

    Liked by 2 people

  2. Le chiacchiere ci sono e ci saranno sempre, vai sempre per la tua strada a testa alta e se fai errori sii fiera perché da essi puoi imparare il mestiere di vivere. Non esistono santi in terra e forse neppure in paradiso. Impara ad amarti cosicché le persone intelligenti si accorgeranno del tuo amore per te stessa e lasciaerai la scia della positività: l’unica arma vincente in un mondo pieno di ipocriti. 💋❤

    Liked by 1 persona

  3. …ci sono periodi così e ci saranno anche in futuro…perchè non provi a fare buon viso a cattivo gioco? prova a divertirti dicendo alla gente quello che vuole sentirsi dire…funziona! 1) così tacciono 2) in qualche modo ti diverti e dai sfogo al periodo … ad ogni modo se posso permettermi, lascia stare la tastiera del computer ed esci, vai a camminare, vai a guardare le vetrine dei negozi, magari visto che siamo sotto periodo di feste vai a vedere se puoi fare volontariato…la mente si distrae e cambiano anche le prospettive alle volte 😉 un abbraccio, sincero

    Liked by 1 persona

  4. Condivido tutto, tranne la parte dove dici: “ma sono bloccata in un posto che odio, con gente che pian piano sto iniziando a detestare”
    nel mio caso sono anni che li detesto!!
    Io lo dico sempre, se potessi scapperei in Canada o in America.

    PS
    Non ti arrabbiare comunque alla fine non ne vale la pena, perchè se ti arrabbi stai male tu e non loro.

    Liked by 1 persona

  5. Ma soprattutto la gente non ascolta, perchè per quanto riguarda il ragazzo alto, bello. biondo e con gli occhi azzurri ho spiegato più volte chi fosse; ma è più semplice immaginare cose e sparare cazzate. Fortunatamente sarò io ad eliminarmi presto da questo giro…grazie. 🙂

    Liked by 1 persona

  6. Il motivo dello sfogo sulla tastiera è legato al fatto che fossi a lavoro e l’unico modo per evitare di ammazzare qualcuno era proprio quello di tirare fuori, in maniera “positiva” quella rabbia che mi stava logorando ancor prima di mettere piede qui.
    Uno dei motivi della rabbia è proprio quello di essere bloccata qui, in ufficio, avendo delle cose “diverse” da fare, più personali ma non più belle per certi aspetti.
    Appena uscita, in realtà, ho ascoltato proprio il tuo consiglio andando a fare gli ultimi regali di Natale, nonostante quello che mi aspetta purtroppo non sarà proprio un Natale sereno.
    Per il resto che dire…prima o poi mi convincerò davvero di essere fidanzata con uno dei Backstreet Boys pur di assecondare le cazzate della gente che mi circonda.
    Grazie per i consigli 🙂

    Liked by 1 persona

  7. Lo so, quando mi arrabbio sono solo io a pagarne le spese ma ci sono giorni in cui, per quanto ci provi, non riesco a farmi scivolare le cose di dosso come vorrei.
    Bisogna andare via dai posti pieni di gente che si detesta, lo dico per te e per me.

    Liked by 1 persona

  8. …bravissima!!! 😀 così si fa!!! ^_^ …mi dispiace per il Natale non sereno, purtroppo sarà così per molti (me compreso, eh)… forza!!! ♥

    Mi piace

Rispondi

