Pensieri Sparsi

Benzina sul fuoco


Succede che quando si è ragazzine si hanno dei sogni nei cassetti e che quei cassetti siano chiusi a chiave per proteggere il tesoro in essi contenuti, succede che la paura di mostrare al mondo la fragilità di quei sogni lasci che il tempo arrugginisca la serratura di quei cassetti rendendoli impenetrabili agli occhi dei più distratti.
Succede che la giusta dose di coraggio costringa quei sogni a fare capolino dall’angolino buio in cui erano stati stipati mostrando al mondo qualcosa di meraviglioso. Il baco che diviene farfalla…il sogno che diviene realtà.

giphy2

E’ esattamente questo il percorso che ho visto fare negli anni a Noemi Romagnolo, autrice di Benzina sul fuoco [e mia migliore amica], le ho visto coltivare quasi in segreto una passione che ho visto nascere negli anni, l’ho osservata studiare e migliorare per rendere le sue parole e le sue storie immagini concrete nella mente di chi si accostava alle sue parole, l’ho vista divertirsi immaginando scene da favola che sono poi diventati scorci del lavoro che, con dedizione e impegno, ha pubblicato.

benzina-sul-fuoco-297448

E’ passato quasi un anno dalla pubblicazione di Benzina sul fuoco [di cui vi avevo parlato qui e di cui potete comprare il formato ebook qui], e non potrei essere più orgogliosa della strada percorsa da Noemi fino ad oggi, dell’entusiasmo con cui le ho visto intraprendere questo cammino, dei giusti riconoscimenti che finalmente stanno arrivando a ripagarla dell’impegno e della dedizione investiti nella realizzazione del suo sogno.

arthur-i-m-proud-of-you-vingnette-4-3-arthur-and-gwen-29182416-500-281

Nonostante mi spiaccia troppo non riuscire ad essere presente fisicamente, non potevo assolutamente esimermi nell’esprimere tutta la mia felicità per quello che, ne sono certa, sarà solo il primo dei traguardi importanti raggiunti.
Il Premio Letteraio “Il Tombolo” è stato il primo concorso a cui Noemi Romagnolo ha partecipato e la premiazione che si terrà sabato 28 Maggio presso il Cortile delle Ortensie di Cantù ne è la giusta e meritata conclusione.
Benzina su fuoco si è classificato nelle prime tre posizioni del concorso nazionale e, credetemi non sono sono di parte, se vi dico che merita assolutamente il primo posto.

tumblr_lo13r1wgl11qcigsdo1_500

In bocca al lupo, amica mia.
4 thoughts on “Benzina sul fuoco

Rispondi

