Pensieri Sparsi

On the road again!


A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco.
Ci siamo! Oh mio dio: ci siamo, se l’ansia non mi logora prima {e le valigie non mi schiacciano durante il tragitto}. Ho prenotato questo viaggio da così tanto tempo che non riesco ancora a realizzare che sono davvero su questo treno che mi porterà su quell’aereo che mi porterà su quella nave. Si lo so, il tutto risuona un po’ come quella canzoncina per fare un tavolo, ci vuole il legno…per fare il legno ci vuole un albero! O forse no, sono solo i miei pensieri che, troppo accelerati, mi fanno vedere connessioni che esistono solo nella mia mente. Abbiate pazienza con me!Capitemi: ho chiuso i bagagli solo un paio d’ore fa [e a sto giro non ho il mio inseparabile trolley fuxia a farmi compagnia] e non riesco a togliermi di dosso la sensazione di aver dimenticato qualcosa di indispensabile a casa! Oh certo la mia valigia è piena di non si sa mai, così piena che più che partire per un viaggio di dieci giorni sembra che io stia traslocando ma hey, mi servivano davvero tutti i trucchi che ho portato! E certo che avevo bisogno di tutti quei vestiti…anzi non credete che siano pochi?

Ok, respira! Smetti di fare voce all’ansia che ti incasina i pensieri e lo stomaco; smetti di pensare all’imprevisto che rovinerà tutto; smetti di cercare il pretesto per non goderti questa felicità. Per un po’ smetti di essere te e goditi questo viaggio!

In fondo, te lo sei meritato!

12 thoughts on “On the road again!

  1. Con l’arrivo della pseudo primavera si acuisce il desiderio di andare…. Importante partire…non conta la destinazione ….tu non sai cosa cerchi…. Io non cerco nulla….ho solo la voglia di andare…..

    Mi piace

Rispondi

