Pensieri Sparsi

Perepè qua qua, qua qua perepè


There are people who say what you wanna hear
Even on a rainy day, they’ll tell you the sky is clear

Non mi è mai piaciuta questa canzone, eppure sono giorni che il mio lettore mp3 continua impertinente a riprodurla mentre sono in macchina; per quando la skippi praticamente al suono delle prime note queste parole continuano a tormentare la mia testolina procurandomi un certo fastidio.

giphy2

Perché ci sono quelle persone che sanno sempre esattamente cosa l’altro voglia sentirsi dire e poi ci sono io che credo che dire la verità sia la migliore soluzione anche quando questa possa scontrarsi con i pascoli verdi e gli unicorni che vomitano arcobaleni di cui ci si popola la mente pur di non vedere la verità.

file_large

Non era questo il tema di questo post, ma i due antistaminici che in corpo stanno iniziando a fare effetto e le parole escono a fatica seguendo un vero senso logico; potrei cancellare il tutto e rimandare a domani ma sarebbe così poco da me imbrigliare i pensieri a favore della logica quindi continuerò il mio delirio ignorando che qualcosa possa leggerlo e decidere di chiamare la neuro per farmi rinchiudere in una cella di isolamento.
Ricorda che hai promesso di fare la brava e di non uccidere nessuno che tanto non ne vale la pena.

blair-waldorf-gifs

E voi preferite gli unicorni o la verità?

 

17 thoughts on “Perepè qua qua, qua qua perepè

  1. Preferisco che gli unicorni incornino con il loro cornetto magico tutto ciò che non è carino sciccoso e sbrilluccicoso. Purtroppo però non so dove vendono gli unicorni, e non c’è nemmeno un unicornile dove poter adottare un unicorno abbandonato…

    Liked by 1 persona

  2. Che dire…trovo che il tuo post non abbia niente di delirante, anzi, tutt’altro. Sempre ci scontriamo con questa domanda…meglio dire la verità o una dolce bugia? Io credo che, se non è proprio necessario, e specialmente per le cose non importanti, è preferibile una dolce bugia ad una crudele verità…Il mondo ci subissa già con tante crudeltà e cattiverie e, se qualche volta possiamo, con una bugia, addolcire la vita di qualcun altro non è un bene? Perché infierire? Certo, per le cose importanti è necessaria la verità, ma per le sciocchezze…ad esempio, se incontro un’amica che è appena stata dal parrucchiere e, chiedendomi come sta, io trovo che stia malissimo, perché dirglielo? Che cosa ci guadagnerei? Almeno io la penso così…un bacio immenso ❤ ❤

    Mi piace

  3. Ciao! Io credo che le persone (intelligenti) che hanno un problema e ne valutano correttamente l’entità, abbiano bisogno e cerchino, più che sdolcinature, la comprensione e il sostegno di chi sta loro accanto e, quando è possibile, l’aiuto costruttivo nel cercare soluzioni. Per me niente arcobaleni, quindi, ma nemmeno troppo pessimismo, che non aiuta mai a superare i momenti no. Buona giornata, guarisci presto (dalla tua allergia?). Un caro saluto

    Mi piace

  4. Io penso che si debba sempre dire la verità.. anche se talvolta la si può un po’ velare. E poi, dire la propria, sempre con rispetto verso l’altra persona, non fa mai male 😉

    Liked by 1 persona

  5. Esiste la verità? O è sempre e comunque un punto di vista soggettivo? E in questo caso non è la singola situazione a determinare cosa e quanto va detto? E ben vengano gli antistaminici se promuovono questi scambi in questo mondo troppo spesso così mediocre (opinione personale sul mondo, non è detto che sia la verità :-)! )

    Liked by 1 persona

  6. Se però una bugia farebbe più danni della verità? Se l’altra persona, attaccata a quella bugia, continua a farsi del male? 😂 poi va beh io proprio ho difficoltà a mentire anche se a fin di bene

    Liked by 1 persona

  7. Mi piace il tuo punto di vista, spesso la verità è solo una visione diversa della stessa storia! Spesso solo una visione più lucida di chi, dall’esterno, non è coinvolto emotivamente nella questione. Grazie per aver contribuito con il tuo commento ❤️

    Liked by 1 persona

Rispondi

