Pensieri Sparsi

BuonAnsia!


È da quando ho aperto gli occhi questa mattina che smanio dalla voglia di dare voce ai miei pensieri, è da quando ho messo i piedi in terra e ho dato inizio a questa giornata che sento il bisogno di sciogliere quel peso che grava sul mio stomaco impedendomi quasi di respirare.
 È uno di quei giorni lì, uno di quelli che sai che non puoi uscirne vincitrice; uno di quei giorni in cui, non importa dove tu sia o cosa tu stia facendo, non riuscirai a liberarti di quella sensazione logorante che ti distrugge dall’interno.

Uno di quei giorni in cui quando, con uno sforzo immane, provi a non annaspare da sola nelle sabbie mobili che senti già inghiottire  inesorabilmente le tue gambe paralizzandoti in una spirale senza via d’uscita di pensieri neri come la notte senza luna non trovi altro che il triste eco delle tue parole che riempiono il vuoto in cui ricadono.


Pensare che basterebbe così poco.

Annunci

37 thoughts on “BuonAnsia!

  1. Vorrei mandarti un mio sincero abbraccio. Non ti conosco ma mi piace l’empatia. Anche in chat si può dare una mano.

    Un caro saluto!

    Liked by 1 persona

  2. Ecco anche me, pronto ad abbracciarti virtualmente, col sorriso sulle labbra speranzoso di darti quel minimo che possa farti vedere il mondo odierno da una prospettiva diversa

    Liked by 1 persona

  3. Buona serata a te. Senza complimenti cara, sono più che sincero! 🙂

    Riuscirai a risolvere le tue cose, te lo scrive un combattente coi fiocchi! 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Prima di tutto grazie di essere diventata mia follower. 🙂
    Hai parecchia ansia da quanto ho capito. Non voglio farmi i fatti tuoi perciò sarò molto generico e di certo non voglio giudicarti. Sei una persona molto gentile (si vede da come scrivi) e sicuramente sei una brava ragazza.

    Io non soffro di ansia ma di certo non sono esente da problemi (tutti li hanno, chi più e chi meno). Personalmente quando sento molta negatività in giro e magari dentro me stesso, inizio a combattere per il verso. Cosa significa? Significa che la vita è troppo preziosa per stare male (indipendentemente dalle situazioni che di certo non sono tutte uguali). Il mio essere un po’ guerriero è il frutto di tante cose (faccio Arti Marziali per esempio) ma di certo non sono Superman e non sono sempre positivo!
    Combatto per essere libero, combatto per aiutare me stesso e gli altri, combatto perchè mi piace e perchè ogni persona ha qualcosa per cui valga la pena combattere (pure tu, ne sono certo).

    L’ansia si batte con la positività. Ti piace Bob Marley? I suoi testi parlano di amore, amicizia, libertà e giustizia…ascolta un po’ lui e scoprirai le vibrazioni positive del Reggae. Lasciati trasportare da uno che mediante la Musica, cambiava il Mondo in meglio. 🙂
    Quando ascolto Bob Marley, un sorriso esce automaticamente…è un toccasana per quando sono un po’ grigio. 😀

    Liked by 1 persona

  5. Spero di essere stato utile. Se magari vorrai consigli un pelino più complessi, basta che memorizzi la mail. 🙂

    Mi piace

  6. E allora mi siedo accanto a te…in silenzio.
    Non devo dirti niente ..
    Nessun consiglio
    Sto solo qua
    Accanto a te con il mjo ginocchio che sfiora il tuo …

    Liked by 1 persona

  7. Razionalmente hai tutte le ragioni del mondo, e credimi è davvero quello che mi ripropongo di fare! Mi sforzo di focalizzarmi sulle cose belle, sul momento stesso in cui sarò la prima a prendermi in giro per aver avuto delle ansie così sciocche da arrivare a starci male. Spesso di giorno riesco a controllare il tutto, riesco ad addomesticare i pensieri, riesco a rendere razionale quello che mi spinge in questo loop di negatività…o almeno ci provo! Poi arriva la notte e tutto si capovolge di nuovo, i pensieri diventano incubi che mi fanno vivere male quel poco sonno che riesco a concedermi. L’ironia? A scatenare il tutto è l’attesa di una cosa bella, ma le cose belle mi fanno terrore perché c’è sempre qualcosa che le rovina.

    Mi piace

  8. Gli abbracci virtuali contano??? non si vince mai l’ansia, accompagnerà ogni momento della vita, ma si può farsela “amica” se si riesce a non vivere con aspettative. Tanto quello che deve accadere accade, comunque!

    Mi piace

  9. Si ma non è solo il concetto banale del passaggio dal “freddo” al “caldo”: è proprio il ciclo naturale in cui il corpo esprime il proprio di pensiero: bisogni o meri propositi, paure o illusioni… questo lo sai tu.

    Mi piace

  10. “A scatenare il tutto è l’attesa di una cosa bella, ma le cose belle mi fanno terrore perché c’è sempre qualcosa che le rovina.”

    Un proverbio dice cosi: “Se il problema puo essere risolto, non ti preoccupare più. Se il problema non puo essere risolto, non vale la pena preoccuparsi.”

    Non conosco i dettagli, e ovviamente il mio commento e solo in base a quello che riesco percepire tra le righe, pero e importante non proporsi obiettivi che non possono essere raggiunti.

    Poi… i miei consigli (non richiesti:)) ) sono: 1. non avere paura di ansia, lasciala entrare e ascoltala. Ascolta il tuo corpo, la tua mente, la voce di dentro, te stessa a quello che ti dice, per riflettere poi, con più tranquillità a cosa hai sentito. 2. Non avere paura delle cose belle, non escluderli dalla tua vita con la scusa che “c’e sempre qualcosa che le rovina”. Cosi pensando non arriveranno mai, se non sei mai pronta ad accoglierle 🙂 Meglio goderti le cose belle (almeno avrai vissuto momenti veri che ti rimarranno nel cuore) che riffiutarle a priori.

    E solo una questione di atteggiamento, e Tutto dipende da te.

    Liked by 1 persona

  11. Grazie mille per il tuo commento! Non posso che darti ragione su tutti i punti di vista, l’ansia mi spaventa forse ancora più delle cose belle per be ho paura di non essere in grado di restare in piedi se la lascio vincere! Ma proverò a seguire il tuo consiglio. Grazie ancora

    Mi piace

  12. Non dovete fare “il braccio di ferro” e tanto meno la devi lasciare vincere. Lo lasci entrare, ti dice che deve dirti, dopo vi salutate e ogni una prende la sua strada 🙂

    E mentre essa se ne va, tu impari ad accettare le cose belle. Anche se qualcosa la “rovinera” dipende sempre da te a dargli il giusto valore. Tu intanto accettale, poi ne parliamo 🙂

    Prego, se posso essere utile… basta dirmelo 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...