Pensieri Sparsi

La dolcezza dei piccoli gesti


È proprio quando credi di non aver altro da capire e da ascoltare, quando hai ormai alzato le braccia in gesto di resa che la vita ti ricorda che forse non è esattamente così che deve andare, che la bandiera bianca può essere riposta nel cassetto ancora per un po’.  
È la magia dei piccoli gesti che ti ricorda perché dopo tante botte e qualche lacrima di troppo quella persona, nonostante tutto, resta la tua persona. Un po’ come in quei film adolescenziali che a me piacciono tanto, quando sembra che tutto stia andando alla deriva qualcosa cambia.

È un regalo dal passato, non posso non dimenticarlo, preso prima che questo interminabile periodo avesse inizio ma è uno di quei regali che ti scalda il cuore e ti inumidisce le iridi di rugiada.

Avete mai desiderato qualcosa da quando eravate bambine senza mai averla? [per questa volta non sto parlando di Nick Carter, ma non vi stupite troppo]. Avete mai raccontato per anni sempre la stessa storia ricordando quel fidanzato troppo pigro per trovare quello che tanto desideravate? Avete mai guardato quello stesso oggetto con gli occhi di una bambina nonostante tutto il tempo passato? Se non vi è mai accaduto, non potete assolutamente capire la mia gioia nello scartare il mio regalo di Natale un pó in ritardo.


Perché la verità è che io resterò sempre una bambina.

Ti voglio bene, amica mia. ❤️

Annunci

One thought on “La dolcezza dei piccoli gesti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...