Pensieri Sparsi

E’ sempre stato così breve il weekend?


Non vorrei far presente che anche questa domenica è ormai agli sgoccioli, mai oserei ricordarvi già da adesso che domani è quel nefasto giorno che porta il nome di lunedì né vorrei io stessa iniziare a pensare già da questo momento che tragedie porterà con te la giornata di domani…ma come faccio a non farlo?

tumblr_lib5sskmzo1qh7l8yo1_400

Non riesco a capire come sia possibile che sia già domenica sera, fisso l’orologio e mi domando: cosa diavolo ho fatto in questi due giorni?
Sicuramente neanche la metà delle cose che mi ero ripromessa di fare: ho ancora 1200 serieTv arretrate in attesa di essere recuperate, vestiti impilati sulla sedia che chiedono a gran voce di essere riposti, parole che vagano nomadi nella mia testa che vorrebbero essere fissate sullo schermo del computer, canzoni sul lettore mp3 da riordinare, scarpe da riporre e negozi che avrei voluto visitare.

anigif_enhanced-buzz-6459-1373381203-25

Il tapis roulant mi fissa con disappunto per l’ennesimo appuntamento mancato mentre continuo a rimpinzarmi di caramelle gommose raccontandomi che ho bisogno di zucchero in mancanza d’amore.
Il rumore del vento, che impazza dal pomeriggio, riecheggia nell’aria coprendo il rumore di sottofondo della televisione distrattamente accesa.
Tutto sembra immobile, tutto sembra in attesa.

654631

E domani è già lunedì.

14 thoughts on “E’ sempre stato così breve il weekend?

  1. Ho quasi la certezza che il weekend non esista, che sia solo una sorta di stargate, in cui entriamo il venerdì sera e dopo alcuni istanti svanisce e traaaaaac ecco che ci troviamo alla domenica sera, con l’armadio che grida vendetta, lo stendino che tenta il suicidio dal balcone per il sovraccarico raggiunto, la spesa che attende ancora al supermarket che qualcuno vada a recuperarla…. OMG come è possibile sia già domenica sera??!!! 🙂 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

