Pensieri Sparsi

Sia benedetto l’inventore del make up!


Perché quando ti svegli come se avessi preso parte ad un apocalisse di Zombie che hanno scelto unanimemente di eleggerti loro leader c’è bisogno di correre ai ripari, e anche con una certa urgenza oserei dire.

tumblr_mo8rcyqfe91qd7kfdo1_400

Sarebbe tenero raccontarvi di quanto sia stata affascinata da rossetti e pennelli sin da quando non ero ancora capace ad allacciarmi le scarpe, di come frugassi curiosa tra i trucchi di mia madre, di come pasticciassi con i suoi ombretti colorandomi  la faccia come un buffissimo clown. Sarebbe una terribile menzogna, e a me mentire non piace!

tumblr_inline_ng33l7q0h11rnrx9z

La verità è che ho iniziato ad approcciarmi al trucco quando ormai ero una ragazzina, quando ho smesso di giocare con i maschietti e ho iniziato a desiderare mi vedessero qualcosa in più che un compagno di giochi.

madonna5-0

Un filo sbiadito di matita e un leggero velo di ombretto color pastello era tutto quello che mi concedevo, il tutto condito con un lieve tocco di gloss che durava giusto il tempo di mettere piede fuori casa. Non avevo mai desiderato sentirmi grande e decisamente non posso affermare che amassi sporcarmi il viso con quella roba in quel periodo; non smetterò mai di sconvolgermi di quanto io sia cambiata con il tempo, di come mi sia trasformata in una persona estremamente differente soprattutto in questi ultimi anni.

mean-girls-gif-regina-george-rachel-mcadams-whatever-im-getting-cheese-fries

Prima o poi vi racconterò di come il mio rossetto rosso sia divenuto un marchio di fabbrica per me, di come sia diventano l’inconfondibile segno della mia presenza, di quanto sia parte di me, di come sia impensabile ormai farne a meno.

IMG_8492.JPG

Prima o poi…

25 thoughts on “Sia benedetto l’inventore del make up!

  1. Benedetto sia l’inventore della ruota di correttori! Senza quella sarei dovuta passare direttamente allo stucco. E della matita nera waterproof che mi trasforma da Dory (amica di Nemo…) ad una umana con occhi normali.

    Liked by 1 persona

  2. A me non piacciono le donne troppo truccate…anzi le evito proprio! Che poi se una è carina lo è a prescindere mentre se non lo è ok…potrà apparirti pure strafiga ma al mattino poi guardandola dopo la serata alcolica e la notte hard, se uno fugge via a gambe levate ci sarà pure un motivo! 😂😂😂

    Liked by 1 persona

  3. Mi trucco sempre meno e purtroppo si vede!!! Come si cambia con un filo di trucco… sará poco ma a volte in 10 minuti puoi permetterti di guardarti allo specchio senza rimpiangere di averlo fatto!

    Liked by 1 persona

  4. Io non mi trucco quasi per niente, solo un velo di mascara!
    Se una ragazza è bella lo è naturalmente! Senza infiniti strati di make-up..
    Evviva la naturalezza, sfoggiamola e piaciamoci così come siamo!✌🏼️✨

    Liked by 1 persona

  5. No aspetta, io non sto osannando il mascherone…io ringrazio il correttore che mi copre le occhiaia al mattino e il fondotinta che nasconde qualche imperfezione della pelle 😉
    L’unica cosa a cui non riesco a rinunciare è il rossetto!

    Mi piace

Rispondi

