Pensieri Sparsi

. . .


Sono bloccata, non riesco a trovare altre parole per descrivere come mi sento in questi giorni. Non parlo solo dell’incapacità comunicativa che mi ha colpito in maniera invalidante rendendomi incapace di mettere nero su bianco i miei deliri, è qualcosa di diverso, di più profondo. large

È quella sensazione dolorosa alla bocca dello stomaco come se stessi costantemente per vomitare l’anima della mia essenza più nascosta, come se di colpo potessi smettere di respirare!310ec25e4c54d1eb409d79fde270820c

Faccio cose, prendo decisioni, mi rendo partecipe del mondo che mi circonda per non farmi fagocitare da questo malessere che potrebbe fagocitarmi se solo mi distraessi un istante; mi trucco di più, rido a voce più alta, ho un profumo più dolce e un sorriso finto che è meraviglioso.tumblr_inline_mqgx0a8kdl1qz4rgp

Cammino distratta lasciando che il mondo circostante non mi sfiori, accarezzo pensieri felici ma non li trattengo, lambisco pensieri tristi ma li lascio scivolare via; riconosco l’ansia che mi logora lentamente ma non riesco a mandarla via.

yutt80u

So che prima o poi tornerà il sole ma di ballare sotto la pioggia non ne ho voglia.

26 thoughts on “. . .

  1. Beh, intanto qualcosa hai cominciato a mettere nero su bianco, che mi sembra una buona cosa, poi qualche giorno fa sentendomi così io ho appoggiato la faccia sul cuscino (perché i vicini non chiamassero la neuro, più che altro) e ho tirato fuori un bel po’ di urli, prendendo anche un po’ a pugni il materasso, già che c’ero. Poi ho scritto. Potrei quasi dire che fa miracoli. Certo aiuta molto a chiarire le idee su cosa c’è che preme sulla bocca dello stomaco. Non farti fagocitare ma non ignorare i segnali, probabilmente hai proprio bisogno di far uscire qualcosa.

    Liked by 3 people

  2. Come ti capisco . Esattamente come ti senti tu mi sento io . E di sorridere là dove non c’è voglia è difficilissimo . E non poter cambiare la situazione lo è ancora di più …passerà anche questa . 💪🏽

    Liked by 1 persona

  3. io ci sto sguazzando da un bel po’, ho un periodo strano, mi sento bloccata pure io ma non solo..non so dove sto andando, ho sempre avuto certe convinzioni che ora si stanno sgretolando così mi ritrovo a non sapere cosa voglio fare e in che direzione andare..

    Liked by 2 people

  4. Credo che dentro tu abbia molta più forza di quella che credi di avere.
    Sono momenti. Arrivano, sostano, alle volte faticano ad andar via. Altre, invece, percorrono vie a noi sconosciute. Ma sono momenti!
    E si dice anche senza proferire (che a me poi pare che tu qualcosa la dica eccome), ma arriva ogni cosa. Lascia volare nell’aria i pensieri.

    Liked by 1 persona

  5. Innanzi tutto grazie ❤️ vorrei davvero riuscire a liberare pensieri ed emozioni, forse è quello che mi spaventa di più: questo blocco insensato come se stessi semplicemente osservando cosa accade alla mia vita aldilà di un acquario!speriamo passi presto!

    Mi piace

  6. Sto aspettando il weekend per staccare totalmente e “sfogare” con musica a palla fino a perdere la voce! Mi prende male quando non riesco a scrivere perché è come se il blocco fosse proprio nel profondo e quando è così ho paura di me stessa!

    Liked by 1 persona

  7. Diciamo che sono un po’ strana nel senso che ho questi momenti un po’ bui di blocco xo’ ringrazio Dio che sono passeggeri, cioe’ dopo aver accumulato un po’ di cose poi scoppio e ho bisogno di ritrovare me stessa giusto il tempo di riprendermi e poi torno ad essere la persona sorridente di sempre…cmq grazie

    Liked by 1 persona

  8. Questi momenti servono per ritrovare noi stesse, l’ importante xo’ e’ rimettersi in carreggiata e tornare ad essere quelle di sempre …Con il sorriso stampato in faccia, almen io sono cosi…alle persone puo’ sembrare strano ma mi piace affrontare tutto con un sorriso…

    Mi piace

Rispondi

