Pensieri Sparsi

Blue Monday


Mi state dicendo che oggi ho tutto il diritto di odiare il mondo e/o essere triste perché semplicemente perché, circa una decina di anni fa, uno psicologo inglese non avendo nulla di meglio da fare si è messo ad elaborare una sconclusionata formula matematica che ha stabilito che il terzo lunedì di gennaio è il giorno più triste in assoluto di tutto l’anno?

quinn_you_have_got_to_be_kidding_me

Al diavolo questa psicologia spiccia, io odio il mondo e sono tendenzialmente triste ogni lunedì da sempre; il termostato del mio umore è impostato costantemente sul Blue Monday quando la sveglia interrompe il flusso dei miei sogni di lunedì mattina.

1327008601975455

Nonostante i buoni propositi in cui amo cullarmi la domenica sera prima di lasciarmi fagocitare dal calore del mio piumone, il lunedì la mia voglia di interagire con il mondo resta perpetuamente pari a zero, il mio desiderio di rimandare a domani quello che non ho voglia di fare oggi aumenta in maniera esponenziale al peggioramento delle condizioni climatiche in cui sono costretta a muovermi, la mia bramosia di tornare a letto e porre fine alla giornata raggiunge le stelle.

17494063

Buon OdiaDì, come ogni lunedì

3 thoughts on “Blue Monday

  1. Bellissima.
    Amo leggerti perché oltre a ridere mi fai pensare che quel che provo non è sbagliato, ma è solo mio e devo andare fiera anche dell’odio e della mia nonvogliadifarelecose (in una certa misura, ovvio hahaha)
    Un abbraccio!

    Mi piace

Rispondi

