Pensieri Sparsi

Una linea sottile


È una linea sottile quella del cambiamento, lo sai?
È effimera, fugace e spesso trasparente, non sempre sei consapevole di star facendo quel passo decisivo che ti porterà al di là di essa, te ne accorgi sempre troppo tardi…sempre un momento dopo!

tumblr_mfi2v9rgfn1qjozd4o1_500

Ci sono periodi in cui quella linea diventa una vera e propria ossessione, un chiodo fisso, il pensiero che ti sveglia al mattino e ti culla la sera; quei periodi in cui forse non hai idea di dove trovarla quella linea ma sei deciso a tracciarla tu.

eab6909ade62352b0ee9ec9280612c2a

Ho bisogno di cambiare!
Te lo ripeti come un mantra a tutte le ore del giorno e della notte convinta che basti questo per trovare la giusta convinzione che porterà il cambiamento che stai rincorrendo; inizi a fare cose in maniera forzatamente diversa imponendo alla tua vita, alle tue abitudini, quel cambiamento di rotta che presto diverrà normalità.

tumblr_n0ddsasiin1s6t798o1_500

Voglio cambiare! Devo cambiare!
È un’esigenza, un bisogno…l’unica via per sopravvivere e non annegare nelle sabbie mobili di quella realtà troppo rarefatta che lentamente ti sta inglobando; è  l’uscita di sicurezza a malapena illuminata quando la stanchezza ha già rallentato i tuoi passi e la via di fuga sembra un’effimera illusione.

tumblr_m4ws8mwgii1qhj50so1_500

Sono cambiata.
È uno spazio stretto e angusto quello del cambiamento, una zona non confortevole in cui alloggiare. Dentro o fuori. Non si cambia mai a metà. Come si può restare in bilico su una linea sottile?Un passo di troppo, una parole non detta, una mano non allungata…è una questione di un istante e sei già oltre quella linea, un battito di ciglia e quella linea diventa un muro.

giphy1

Prima e dopo…com’era e com’è!
Una linea sottile…nulla è più come prima.

Annunci

10 thoughts on “Una linea sottile

  1. Non hai idea di quanto io mi sia ritrovata in questo tuo pensiero. Quando hai scritto “Ho bisogno di cambiare! Te lo ripeti come un mantra a tutte le ore del giorno e della notte convinta che basti questo per trovare la giusta convinzione che porterà il cambiamento che stai rincorrendo”, mi sono venuti i brividi. Sembravano parole uscite dalla mia testa.
    Voglio condividere con te ciò che dice la legge della conservazione della massa:
    “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.
    Trovo questa legge meravigliosamente applicabile alla vita. Non so….forse perché è quasi rincuorante 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...