Pensieri Sparsi

Rottamina…ma mai ferma❣


Qualche giorno fa ho rivisto una mia vecchia amica per un caffè, compagna di scuola con la quale siamo passate dai pomeriggi a studiare insieme alle prime vacanze da sole arrivando a condividere poche ore di relax nella pausa da lavoro. Non ci vedevamo da circa un anno, nonostante i soli 20 minuti in auto a dividerci, troppo prese dal tempo tiranno che scandisce il ritmo delle nostre vite. Ci siamo date appuntamento ad un bar a metà strada e candidamente [che è la parola con cui sono palesemente in fissa in questo periodo] ho ammesso di aver scelto quel posto un po’ per abitudine e un po’, un bel po’, perché ormai esco davvero molto poco. 
 Non c’era alcuna punta di autocommiserazione nelle mie parole, una nera constatazione della realtà con cui mi ero trovata faccia a faccia qualche giorno precedente quando cercando di prenotare un tavolo ad un locale solito ho scoperto che lo avessero chiuso! Cose che capitano, direte voi; la realtà dei fatti è che quel locale non era più solito da un po’ e non me ne ero neanche resa conto.

   

 Non ci sei mai qui, ci credo che non esci più così tanto…qui!
La risposta che ho ricevuto mi ha fatto sorridere mettendo tutto in una prospettiva diversa; la mia vita è qui e altrove allo stesso tempo. Il mio tutto e il mio niente si spostano costantemente con me e il mio trolley fuxia ❤️

 
Sempre via per un po’! 

Esattamente come sto facendo adesso, nonostante il dolore alla schiena che mi sta facendo allegramente impazzire e il raffreddore pronto ad insidiarmi trasformandomi in un orrido clown dal naso rosso, nonostante il mondo che va a rotoli e la paura di partire e non fare più ritorno, nonostante non riesca a non starnutire senza tenermi la schiena per non provare dolore [lo so, l’ho già detto ma soffro troppo]…nonostante tutto oggi vado via! 

Meno male che sei un piccolo rottame, altrimenti qui non ti vedremmo davvero mai!!!