Pensieri Sparsi

Post-non-Post


È lunedì eppure oggi, nonostante il ritorno a lavoro dopo quasi 10 giorni di ferie con pioggia e freddo, nonostante la noia del traffico che mi ha tediato nel mio svolgere il compito di sorella maggiore, nonostante il fastidio di essere donna, nonostante tutto non avrei voluto tediarvi con il solito post del lunedì. Evviva. Avevo iniziato a scrivere un post sulla dipendenza da smartphone, invece di dedicarmi al recupero delle serie Tv che prima o poi mi sommergeranno, quando un rumore una musica fastidiosa ha iniziato a rimbombare dalla strada coprendo il suono della Tv di sottofondo che mi stava tenendo compagnia.

tumblr_lmeu56gpx81qafrh6

Invece di alzare il volume della tv, ho assecondato la mia scimmiesca curiosità e, sfidando il gelo, ho aperto la finestra e sono uscita in terrazza e mi sono ritrovata, mio malgrado, in una puntata del Boss delle cerimonie. Niente telecamere né Don Antonio a dirigere il tutto, semplicemente un’assordante musica neomelodica che rimbombava nell’aria al grido gioioso di Auguriiii Floraaaa.

83551-amanda-bynes-kill-me-gif-msao

Lungi da me essere contraria alle tradizioni matrimoniali, insomma c’è gente a cui la serenata potrà sembrare un estremo atto di romanticismo, una dimostrazione d’amore estremo che si è trasformata dalla stonata canzoncina accennata su una pessima base musicale all’assunzione di un cantantuncolo professionista che tedierà con la sua melodica voce tutto il vicinato perché la suddetta Flora deve essere consapevole dell’amore che il futuro sposo non riesce più a contenere nel suo cuore neomelodico.

tumblr_nxhy14muh51tlsda4o1_500

Grazie a Flora ho, quindi, rinunciato al mio post sulla dipendenza dal mio smartphone a favore di un insieme di parole senza senso dedicate alla futura sposina; perché se a quanto pare rientro nel vicinato della fortunata donna a cui è stato dedicato questo sperpetuo musicale come faccio ad astenermi dal commentare il lieto evento?

tumblr_nxegejozqi1tlsda4o1_500

Stavo iniziando a blaterare sulla serenata insolente che mi ha disturbata mentre provavo a scrivere, sempre senza guardare alcun telefilm della mia lunga lista da recuperare, ma poi ho sentito una musica familiare che mi ha fatto sorridere all’istante rimettendo a posto il mio mood come per magia. Come si fa a restare acidi e sarcastici quando risuona nella stanza la canzoncina della pubblicità del Pandoro Bauli?

tumblr_nxde8y5iuu1tlsda4o1_500

Non si può! Quindi con questo post-non-post vi auguro la buonanotte ♥♥♥♥

tumblr_nx4zh9e3tu1tlsda4o1_500

8 thoughts on “Post-non-Post

  1. Io fossi la tipa gli aprivo la finestra, mettevo un CD tipo c’è chi dice no è sparavo volume a palla! 😀😀😀

    Mi piace

Rispondi

