Pensieri Sparsi

Le domeniche a casa sono lente.


La domenica è uno di quei giorni in cui, soprattutto se sono a casa, mi sveglio già stanca; mi rigiro nel letto cercando il coraggio di abbandonarlo, mi lascio avvolgere dalle lenzuola come un caldo abbraccio, mi lascio coccolare dalla morbidezza dei cuscini abbandonandomi alla pigrizia che, lentamente, mi porge il suo buongiorno.

È uno di quei giorni in cui i pensieri scorrono lenti ed i movimenti ancor di più, uno di quei giorni in cui passo dal pigiama alla tuta, dal letto al divano…e poi, semplicemente, al contrario.

Uno di quei giorni in cui leggo, scrivo e inebetisco i neuroni tra serie Tv da recuperare e i programmi trash di Real Time [come fate a perdervi le trashate del Boss delle Cerimonie?].
Uno di quei giorni in cui, se sono a casa, resto un po’ spenta; aggiorno facebook senza leggere davvero cosa viene postato, rispondo ai messaggi con la velocità di un bradipo, ignoro gli stimoli fastidiosi.

E’ uno di quei giorni in cui faccio colazione col pranzo, merenda con le patatine e cena con la pizza senza sentirmi in colpa perché, in fondo, domani è lunedì e, sono certa che nessuno oserà obiettare, oggi posso concedermi di coccolarmi un pò.

Le domeniche a casa sono lente…ed io ancor di più.

Annunci

17 thoughts on “Le domeniche a casa sono lente.

  1. Se la domenica fosse una giornata rocambolesca, ricca di colpi di scena, priva di un attimo per respirare o per la plin plin, che energie rimarrebbero a disposizione di ben altri sei giorni? 🙂 Buenas Noches. 🙂 Piero

    Liked by 1 persona

  2. La mia domenica è stata assolutamente spettacolare! Uscita di casa alle 10.30 con i miei genitori ho raggiunto casa dei miei zii dopo una tappa al centro commerciale, pranzo coi parenti, successivo pomeriggio passato con i cugini e alla sera, dopo aver fatto tappa ad un chiosco di patatine e altre cose molto fritte e molto colesterolose, ho preso posto con mia cugina e il suo ragazzo a teatro a Milano per assistere a quello che si è rivelato uno spettacolo assolutamente fantastico. Si è trattato di “Newsies” l’ultimo Musical della Disney. L’ho trovato assolutamente meraviglioso!
    Spero che il tuo lunedì sia stato un po’ più attivo 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...