Pensieri Sparsi

Qualsiasi donna che…


“Qualsiasi donna che si rispetti sa che dobbiamo lavorare il doppio per essere considerate la metà di un uomo.”

Nessuno può negarlo eppure non possiamo tralasciare un piccolo dettaglio fondamentale: una donna è in grado di fare esattamente quello che fa un uomo senza rovinarsi la manicure appena fatta, senza rinunciare ad indossare vertiginosi tacchi a spillo mantenendo intatti make-up e messa in piega.

 
E’ fondamentale ricordarlo!

Annunci

9 thoughts on “Qualsiasi donna che…

  1. Io nel mio campo ho lavorato con donne che erano bravissime e non ho mai pensato che fossero scarse solo perché donne! Ma qualcuna invece non lo era. Non dipende dal sesso ma dalla persona. Bisognerebbe sempre valutare la persona e non il sesso di appartenenza.

    Liked by 3 people

  2. Nelle moderne organizzazioni lavorative, ad esempio delle multinazionali, non è affatto così. L’atteggiamento maschilista è più frequente nelle aziende padronali, con relativamente pochi dipendenti e, forse, nel pubblico, laddove però la meritocrazia non esiste nemmeno per gli uomini.
    Nelle aziende in cui ho lavorato, la maggioranza dei rappresentanti sindacali erano donne e le loro interfacce dell’ufficio del personale altrettanto.
    Io stesso ho gestito personale femminile con stipendi annui che andavano dai 35mila euro in su, pari a quelli degli uomini, in funzione della categoria di appartenenza C,B,A. Una mia diretta collaboratrice A2 aveva una RAL (retribuzione annua lorda) di 55mila euro annui.
    Quindi…
    Ciao Angela, buona serata. 🙂
    PS non chiedetemi l’azienda perché per clausola di riservatezza firmata all’uscita, non posso rivelare di più. 😀

    Mi piace

  3. Lavoro per buona parte del tempo in un lugo praticamente tutto al femminile (gli uomini che lavorano lì si contano sulle dita di due mani, nemmeno usando tutte le dita). La maggior parte oltre a lavorare tiene su casa e famiglia, facendo anche un secondo lavoro perché il marito non lavora e ci sono figli o figlie da fare studiare. Non posso fare altro che darti ragione.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...