Pensieri Sparsi

Mezzo pieno…mezzo vuoto!


Provate ad immaginarvi legati su un vagoncino delle montagne russe ed essere costretti a girare in loop senza possibilità di scendere…benvenuti nel mio mondo emozionaleIl moto altalenante del mio stesso umore riesce a spiazzare anche me, rendendo complicato condividere con i pensieri e le emozioni che affollano la mia mente, un caos di rumori e sensazioni che condizionano le mia esistenza.
È così che mi ritrovo seduta immobile ad osservare questo bicchiere a metà a domandarmi,con fare impertinente, se lo vedo mezzo pieno o mezzo vuoto! È così che, indecisa sul da farsi, metto a tacere le mie emozioni; non i miei pensieri, a quelli non ho ancora capito come togliere la voce.

Ho ricevuto la telefonata che stavo aspettando! Sto metabolizzando la risposta.
Sto osservando la mia parte razionale lottare ferocemente con la mia parte emotiva per riuscire a prendere il controllo della situazione!
Una lotta tra gioia e tristezza su chi deve prendere il  mio joystick emozionale e nominarsi comandate delle mie sensazioni, padrone del mio umore.

Sapevo che non sarebbe mai successo, lo sapevo quando ancora ero una bambina e puntualmente speravo fosse la volta buona! Sapevo che non dovevo aggrapparmi a quella flebile speranza, eppure forse l’idea di togliere quel filtro tra me e il mondo che osservo non mi spiaceva poi così tanto.
Avevo smesso di vedermi come la bambina strana con gli occhiali sempre un po’ troppo grandi, avevo smesso di vedermi come quella nata un po’ difettata…poi però un po’ ci ho sperato di non esserlo davvero.

Il bicchiere resta a metà: mezzo pieno e mezzo vuoto.
Io resto difettata, magari lo sarò un pò meno…

15 thoughts on “Mezzo pieno…mezzo vuoto!

Rispondi

