Pensieri Sparsi

Devo mettermi a dieta.


Non ho idea del perché questo nefasto pensiero occupi la mia mente di venerdì mattina, quando, tra la stagione telefilmica ormai iniziata, il tempo grigio e cupo che inibisce il mio desiderio di vita sociale e le patatine che ammiccano dalla scrivania, i miei buoni propositi si sono andati a far benedire non appena il mio cervello ha elaborato il significato della parola dieta. Riesco perfettamente a sentire i miei neuroni ridere di me stessa.Stiamo calmi! Nessuno sano di mente ha mai iniziato una dieta a ridosso del weekend e non voglio essere di certo io il folle di turno; pensateci bene iniziare una dieta di venerdì, prima dell’alcol del sabato sera e il pranzo dalla nonna della domenica, sarebbe come cospargersi di benzina e lanciarsi in mezzo alle fiamme urlando il fuoco è mio amico convinti di non bruciarsi grazie al potere della propria forza di volontà. Una pazzia.La dieta si inizia il lunedì.
E’ uno di quei dogmi che impari quando sei ancora una bambina e ascolti tua mamma ripeterlo con convinzione quasi ogni settimana: da lunedì mi metto a dieta. La dieta si inizia il lunedì, quando sei satura di sensi di colpi per la troppa sangria il troppo cibo ingerito nel weekend, dopo l’ennesimo discorso vuoto con le amiche sulle loro ossessioni alimentari e sul fitness che anche tu dovresti iniziare a prendere in considerazione, dopo il delizioso dolce mangiato a fine pranzo la domenica e l’occhiataccia di qualche tua amica per il troppo ketchup sulle patatine il sabato. La dieta si inizia il lunedì, perché è l’alibi perfetto per ordinare la pizza più farcita di tutte quelle presenti sul menù il sabato sera a cena, quando tutte parlano dei sacrifici alimentari fatti in settimana per poter ordinare una triste margherita senza olio e una bottiglietta d’acqua liscia senza sentirsi in colpa e tu sei li a pregustarti il sapore della bomba calorica appena ordinata bevendo il tuo bicchierone di birra.La dieta si inizia il lunedì, perché siamo esseri umani dall’indole masochista e abbiamo bisogno di un’ulteriore motivazione per rendere il lunedì il peggior giorno della settimana, come se non bastasse la sua nefastezza [esisterà come parola?]. Per la serie: fammi pensare come rendere peggiore il giorno più brutto e infame della settimana? Uhmm perfetto, ho l’idea del secolo: potrei iniziare la dieta. Seriamente, che problemi abbiamo?

La dieta si inizia IL lunedì. Non si transige questa volta. Bisognerebbe tenere a mente quei jeans che vorresti ti calzassero meglio, quelli che adori ma ultimamente ti fasciano il sedere facendoti sembrare la brutta copia di Kim Kardashian, per trovare la giusta motivazione.
Ecco, ho deciso: lunedì inizio seriamente la dieta…

…mica ho specificato mese e anno!!!

14 thoughts on “Devo mettermi a dieta.

  1. A me inizia il lunedi mattina e finisce già a pranzo 😂
    Le gif le trovo su google, digito quello che vorrei esprimessero e aggiungo l’estensione gif alla fine! Se esprimi il concetto in inglese trovi molta più scelta!

    Mi piace

Rispondi

