Pensieri Sparsi

Deliri di una mente incompresa


image

Vi avviso: questo post conterrà una serie di deliri privi di alcun senso logico; uomo avvisato, mezzo salvato. A voi la scelta di continuare nella lettura.
Lo so, lo sto facendo di nuovo, sto ricascando con tutte le scarpe nei miei soliti turbinii mentali che non portano a nulla; il problema è che razionalmente ne sono consapevole (è già un passo avanti no?) eppure non riesco a non lasciarmi fagocitare dai miei stessi pensieri.
Inizio le cose per gioco, non gli do mai importanza, non è nel mio dna ormai l’ho capito; quando le cose diventano diverse da come le avevo immaginato…booom…arriva il panico!
Brava, scema!!!
È che sono anni che mi chiedo come funzionano certe cose:
● Cosa scatta nella testa delle persone per farle diventare adulte?
● Basta una laurea in architettura, per essere architetto?
● Basta scrivere un libro, per essere una scrittrice?

image

Deliro. E lo so.

22 pensieri riguardo “Deliri di una mente incompresa

  1. Non so spiegarmi! È come guardarsi intorno e vedere la gente “cresciuta”…non che io abbia tutta questa intenzione di cambiare ma è come notare che da un giorno all’altro: ok, sono grande!!!

    "Mi piace"

  2. Il panico e intendo il nostro non il piacere del mio canarino, è qualcosa che se la provi ti penetra e se riesci a contenerla è un segnale anche positivo! altrimenti è fuga molto anticipata sul possibile avvenimento.

    "Mi piace"

  3. E’ perché siamo dei sognatori! Noi non abbiamo una meta decisa, abbiamo solo mete che ci piacerebbe raggiungere, con calma e pazienza. Non importa se e dove arriviamo, l’importante è arrivare 🙂

    Piace a 1 persona

  4. parlando per esperienza ( degli altri ) si diventa adulti dopo un bel dolore….. metti la morte di un genitore ….la fine di un amore…. provocare un incidente stradale mortale ….. io personalmente ancora non lo sono….sono grande si, ma ancora con una mentalità da bambino… penso che prima o poi anche io diventerò adulto…..

    Piace a 1 persona

  5. La vita decide quando farti diventare adulto, ma è il passo seguente che destabilizza: diventi responsabile, paghi i conti di tutte le decisioni che prendi, e se sei come me, vai a cercarti i tuoi sogni, e non ti importa nulla dei treni in faccia che ti prendi, perchè vivere è correre dietro a quei sogni, anche se non si avverano mai

    Piace a 1 persona

  6. ● Cosa scatta nella testa delle persone per farle diventare adulte?
    Più che essere adulti bisognerebbe essere responsabili e consapevoli e per far ciò non esiste un età prefissata.
    ● Basta una laurea in architettura, per essere architetto?
    A giudicare da certi lavori di certi architetti …meglio che resto zitto va!;-)
    ● Basta scrivere un libro, per essere una scrittrice?
    Scrittori sicuramente, bravi scrittori è già più difficile e scrittori immortali…beh…quello penso non sia da tutti!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento