Pensieri Sparsi

Le vacanze si fanno al Sud!!!


image

Saper fare turismo è un’arte, ci vuole pazienza e dedizione, amore per i propri luoghi e rispetto per il prossimo.
Sono arrivata in Liguria solo ieri eppure vorrei armarmi di megafono e girare per la città a mo’ di strillona: Le vacanze si fanno al Sud Italia!!!
Non è la mia prima volta in queste terre, ci sono sempre venuta da ospite e mi sono innamorata di questi posti che hanno riempito di ricordi le mie estati. È stato per questo motivo che ho deciso, sbagliando, di tornarci da turista.

image

Che i posti siano belli non posso negarlo, che gli esercenti sappiano gestire i turisti è una mera utopia. Vorrei raccontarvi l’accaduto ma rischierei di annoiarvi, vi lascio, quindi, semplicemente la mia mera deduzione:
LE VACANZE SI FANNO AL SUD!!!

image

Ps: e se vi trovate ad Alassio, piuttosto che scendere ai Bagni Cadorna, bruciate come vampiri al sole.☆

25 pensieri riguardo “Le vacanze si fanno al Sud!!!

  1. Da buon ligure non posso che darti ragione. 🙂 siamo chiusi e diffidenti.

    Torta di riso, finita!!!

    Però, se ti ricapita, lascia perdere il ponente. È un po’ la versione sfigata della versilia. Vieni a levante, la gente più o meno è la stessa, ma gli scorci sono molto più belli.

    Io, ora vivo a Bruxelles, sono di Santa Margherita Ligure. 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Dalla Campania in giù …. E’ li che bisogna passare l’estate!!!! Da quando ho 5 anni passo tutte le mie estati a Sud. La regione che amo più di tutte è la Sicilia, poi la Puglia soprattutto per il mare bellissimo, un sole splendido, i mille siti archeologici e un mangiare epico. Anche la Calabria ha un mare bello bello. La basilicata più per lunghe passeggiate e visite turistiche che per il mare. La Campania x Napoli e i napoletani (che io amo a dispetto di tutte le cattiverie che la gente sa dire su questa città e i suoi abitanti), x la costiera amalfitana, x Capri, Procida e Ischia. In campania ci starei tutto l anno, non solo l’estate. Il nord d’italia lo consiglio x visite turistiche delle città piu belle e famore e per andare a sciare in inverno (io vado sulle dolomiti ogni anno! E’ bellissimo…. i 5 passi sono una cosa epica). invece x quanto riguarda il centro italia…. Amo la Toscana, tuttaaaa e anche qui ci andrei tutti i giorni a visitare città e a fare mille foto. Amo l’umbia con città come Gubbio e Perugia e consiglio a tutti di andare in queste due regioni in autunno, magari nel periodo di novembre!…. Amo l’italia!
    :)….. diciamo che dalla Toscana in giù conosco molto bene l’Italia, mentre al nord sono andata quasi sempre solo a sciare. Pensate non sono mai stata a Milano (che conto di visitare x l’Expo). E vorrei tanto vedere Verona!!!! Mi piace parlare di viaggi! Facciamolo più spesso! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. 😍😍😍😍😍 io amo i viaggi; amo spostarmi e vedere cose nuove…e ammetto di adorare l’avere amiche sparse per l’Italia che mi offrono l’opportunità di trovare spesso la scusa per staccare la spina e spostarmi.
    Sono fortunata anche perché i miei hanno sempre amato viaggiare e mi hanno portato in giro da quando avevo pochi mesi!!!

    Piace a 2 people

  4. Anche i miei mi hanno sempre portata ingiro. Però quasi sempre solo in Italia. Sono stata poco all’estero (Vienna, Barcellona, Lisbona, Orlando e Miami negli USA [perchè ci abita mia zia])…. Voglio organizzare un tour delle capitali europee il prima possibile e ovviamente portarmi la mia fedele macchinetta fotografica che è sempre con me quando viaggio! W viaggiare!

    "Mi piace"

  5. Si diceva in media stat virtus! Venite nelle Marche, pensate di andare in una Regione e invece ne visitate tante! (Saluto finanziato dalla Regione o dalla Ragione!)

    Piace a 1 persona

  6. scusa ma le vacanze per te sono solo il mare e per di più al sud ?… i laghi no?…… mi piacciono quelli piccoli… lago di carezza per esempio… e piu’ al nord ? svezia ? norvegia ? fra poco me ne vado in Finlandia …. mare stupendo e soprattutto pulito !!!…. beh…. gusti sono gusti…. buon bagno nella pozza mediterranea !!!! 😀😀

    "Mi piace"

Lascia un commento