Pensieri Sparsi

Preparate le valige?


Finalmente in ferie! Che dolce suono che hanno queste parole, certo non sono una di quelle persone che durante l’anno passa il tempo ferma ad osservare lo scorrere del tempo che mi condurrà ai periodi estivi ma, lo sappiamo tutti ed è inutile mentire, per quanto si possa viaggiare durante tutto l’anno nulla avrà lo stesso sapore delle ferie estive.
Tre settimane di relax totale condite da una spruzzata di sano divertimento.

Sto ancora addomesticando la mia mente al pensiero che sono, finalmente, autorizzata a mettere da parte ansie [fosse facile] e stress per concedermi pensieri leggeri, tendenzialmente vuoti. Stamane ho iniziato a riempire la mia valigia, sono stata bravissima, ho scelto il mio fidato trolley fuxia [che abbia riempito anche uno zaino e la borsa mare sono solo dettagli insignificanti]; ho tirato fuori costumi e abitini colorati, cappelli e creme abbronzanti, voglia di rilassarmi restando in ammollo fino a vedere le grinze comparire sulle mie mani bianchicce e bisogno di svuotare la mente.

Tutto pronto, o quasi. Devo ancora aggiornare il mio lettore ebook [se siete in cerca di qualcosa da leggere io vi consiglio Eclisse, lo si, vi sto stressando ma se non lo faccio qui sul mio blog mi dite dove mai potrei farlo?], devo sistemare la macchina fotografica e gli accessori per la sera, devo controllare di aver preso tutto perché odio rendermi conto di aver lasciato qualcosa indietro.

Prima tappa per me, quest’anno: un villaggio in Puglia; il blog non va in vacanze, non vi libererete così facilmente di me, in fondo, i pensieri mica vanno davvero in vacanza?

E voi dove ve ne andrete di bello?

12 thoughts on “Preparate le valige?

  1. Ti farai venire le grinze…ehehe stai già pensando al premio Grinzane! Io sono sempre in vacanza, a settembre vado al Centro per l’impiego, ma sto tranquillo, non me le fanno interrompere!:-)

    Liked by 1 persona

  2. Sai, prima di partire, tre settimane fa ero scettica ma alla fine ci sono riuscita a staccare la mente: niente stress, ansie e paranoie!
    Ti auguro di raggiungere questa fase relax durante le vacanze, perché è vero che i pensieri non vanno in ferie ma quelli pesanti e inopportuni ce li possiamo mandare benissimo! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

