Pensieri Sparsi

E tu, sei pronto a lanciare la tua moneta?


Si dice che quando non si è capaci a prendere una decisione bisogna lanciare una moneta in aria, affidandosi al banale testa o croce, sarà nel momento in cui la moneta dovrà svelare la sua faccia che sapremo quale decisione è nascosta in fondo al cuore.

È solo la paura di perdere contro il destino che ci rende sinceri, il terrore della delusione che porterà a galla il vero volere. È in quell’istante che la speranza prenderà il sopravvento annientando ogni difesa razionale.

È lo stesso gesto di prendere in mano quella moneta a nascondere un subdolo atto di coraggio, la presa di coscienza dell’impossibilità di vivere nel limbo della non consapevolezza di se stessi.

Bianco o nero. Testa o Croce. Si o no. Chiama o non chiama. Partire o restare. Provare o non provare. Accettare o non accettare. Rischiare o scappare.

È un’ansia che non si può spiegare, come se lo stesso dare voce alla propria coscienza potesse innervosire il destino innescando una serie di azioni e reazioni che avranno il solo scopo di farci pentire di esserci presi il lusso di sperare.

Afferro la moneta nella mia tasca, la rigiro tra le mani fissando il vuoto. La lancio o non la lascio?

Servirebbe un’altra moneta per decidere.

Annunci

One thought on “E tu, sei pronto a lanciare la tua moneta?

  1. non la lancio piu’ … una volta lo facevo , ma seguitavo a lanciarla fino a che non veniva la faccia che mi piaceva ….. 😀😀😀😀….. ora decido , faccio e poi mi pento …..

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...