Pensieri Sparsi

Oggi c’è brutto tempo…


…e non basteranno le mie scarpe gialle a farmi vedere il sole.

Potrei nascondermi dietro frasi dal retrogusto pseudo filosofico, la mia luce interiore ha bisogno di essere nutrita, ma sarebbero cazzate; la banale verità è che sono meteoropatica. Ed è una grossa fregatura…

Ancora tra le lenzuola sbircio quanta luce permea attraverso le persiane della finestra e capisco che piega prenderà la giornata. Poca luce, pessima giornata. Molta luce, al sole si sorride sempre. E’ quel fugace momento che determina con quale piede scenderò dal letto e con che atteggiamento affronterò l’intera giornata, come mi relazionerò con il mondo esterno.

Neanche un buon caffè riesce a destarmi dal cupo atteggiamento da tempo nuvoloso, o peggio ancora dalla pioggia. Imbroncio le labbra e lascio che un’espressione corrucciata prenda residenza sul mio viso, rallento il pensiero e anche i gesti sembrano essere in slow motion.

E’ tutto nella mia testa, sempre nella mia testa. Il grigio del cielo si impossessa della mia mente lasciando spazio a nostalgiche malinconie. E’ nei giorni di pioggia che percepisco cosa mi manca…sempre.

Ho bisogno di un raggio di sole.

10 thoughts on “Oggi c’è brutto tempo…

  1. Non sei l’unica metereopatica, anche io mi alzo alla mattina al suono della mia sveglia e la prima cosa che controllo é la quantitá di luce che filtra dale imposte, sapendo giá che meno luce vedo, piú schifosa sará la giornata, e la seconda cosa é controllare il display del mio padrone (lo scocciofono) e li invece é l’opposto, piú luce fa, peggio andrá la giornata, mi baso sulla luce perché finché non metto gli occhiali giusto quella distinguo… meno luce significa messaggi notturni o mattinieri del mio amore………..

    Liked by 1 persona

  2. mi consola non essere l’unica che permette alla luce di influire così tanto sul proprio umore…e mi piace come, nonostante anche il display del telefono influisca allo stesso modo, non sono l’unica che appena sveglia controlli notifiche e affini.

    Liked by 1 persona

  3. ti capisco in pieno per entrambe le cose, nel primo capo non è un rapporto amoroso ma tutte le mie amiche più care sono lontane al momento…e non avevo idea che il blog mi potesse creare questa dipendenza. Ne avevo qlk tempo fa su blogger, ma erano mooooolto diversi, più dei diari che speravo nessuno leggesse…adesso è diverso. 😛

    Liked by 1 persona

  4. Lo so io ne ho da parecchio uno su tumblr che ultimamente ho raddoppiato per concentrare quello che scrivo io in un solo contenitore e poi da un mese ho questo su wordpress che per adesso é ancora la copia di tumblr ma devo decider cosa farne…. in fondo il libro pubblicato e il secondo in pubblicazione nascono proprio dall’esperienza sui blog…

    Liked by 1 persona

  5. a quello che leggo siete in tanti a farvi influenzare dal tempo…… ho una amica che ha un figlio cosi’ e non usa piu’ l’app. del meteo….. chiede al figlio…. per me e’ differente…. mi sveglio…mi alzo…. bagno, colazione… pc…..macchina…dopo un po’ apro gli occhi e mi guardo attorno…. non noto il tempo… forse perche’ il mio primo senso e’ il tatto e poi l’udito…

    Liked by 1 persona

Rispondi

