Pensieri Sparsi

Un giorno un pò così…


Oggi è uno di quei giorni un pò così, uno di quei giorni in cui sto stretta anche a me stessa, uno di quei giorni in cui forse il mio blog non è proprio il post più allegro su cui fare un giro. In fondo quando ho aperto questo spazio non avevo idea di cosa ci avrei messo dentro: un pò del mondo in cui vivo, un pò delle cose che vedo…un pò di me.

E oggi la mia me è picciosa e nervosa, tendenzialmente isterica, sicuramente poco simpatica. Una persona non piacevole da incontrare, se solo non mi sforzassi di comprimere tutto al mio interno, se solo non mi costringessi a reprimere la rabbia che sento crescere in maniera esponenziale ad ogni parola sbagliata, ad ogni sguardo indisponente, ad ogni silenzio snervante.

La verità è che ci sono giorni in cui l’ideale sarebbe restare isolati, bisognerebbe spegnere il pensiero e lasciarsi cullare dall’oblio emozionale che ci avvolge, vivere sospesi nel nulla più assoluto, ascoltare il suono del proprio respiro e  lasciare che la musica suoni secondo il suo ritmo…lento…costante…ripetitivo…rassicurante….

Giorni in cui la parte migliore di me ha scelto di non svegliarsi, lasciando sola contro il mondo l’altra parte di me, quella che fa paura anche a me stessa, quella che non si controlla, quella che urla e sbraita come se ogni questione fosse di vita o di morte, quella che sente il fuoco nelle vene e da quel fuoco è bruciata, e non riscaldata.

E oggi è uno di quei giorni…un pò così.

3 thoughts on “Un giorno un pò così…

  1. ci sono giorni cosi’….. un po’ per tutti…. Se vuoi che ti confesso una cosa…. mi succede che se mi trovo vicino ad una persona cosi non scappo….. ma faccio del tutto per farla esplodere… e’ come se ci fosse un altro io che usa parti del mio corpo per far in modo che l’altra persona mi mandi a fancul…… io dall’alto guardo il mio secondo io che parla e si muove….e so che sta facendo male….che sta preparando l’ esplosione dell’altro…. ma e’ piu’ forte di me….. non posso farci nulla…… 😀

    Mi piace

  2. e’ vero…si sfoga e il mio essere masochista si gonfia per poi maledire il momento….. qualche volta siamo strani…. cioe’ io sono strano….

    Mi piace

Rispondi

