Pensieri Sparsi

30 anni. Single.


E fino a quando non diventa un problema per me, gradirei non lo fosse per il mondo che mi circonda. Diciamo tutta la verità, per quanto vogliamo vantarci di essere arrivati ad un buon livello di modernità mentale, nonostante corra inesorabilmente l’anno 2015, l’idea che una donna a trent’anni non abbia ancora trovato la sua strada mette ansia…agli altri.

Lungi da me affermare di non aver mai accarezzato l’idea che il mio Principe Azzurro abbia smarrito la strada e, estremamente legato alle tradizioni fiabesche, abbia deciso di non utilizzare navigatore satellitare e coordinate GPS per trovare la sua dolce principessa.

Semplicemente, l’idea di passare i miei giorni e le mie notti a domandarmi se codesto poco sveglio principe azzurro  avesse scelto di raggiungermi a piedi, dopo aver accuratamente fatto il giro dell’intero globo terrestre, proprio non riesce ad allettarmi.

Non riesco a tormentarmi l’esistenza nella disperata ricerca della metà della mia mela ne tanto meno a sentirmi in difetto verso la mia vita se ancora non la divido con qualcuno. Non riesco, e non voglio, accontentarmi di perdermi tra le braccia di uno qualunque per paura di non riuscire a trovare di meglio, di non riuscire a trovare quello giusto.

30 anni, single…e, credetemi, non è una malattia terminale; non serve guardarmi con compassione o riempirmi di frasi fatte sull’amore che prima o poi arriverà. Ancora meno mi risultano utili le pseudo sedute di psicanalisi alla ricerca delle cause del problema o i discorsi di incoraggiamento per la sua risoluzione.

E no, non riesco a sentire il mio orologio biologico che scorre, l’unico ticchettio che la mia mente riesce a percepire è quello del bian coniglio che mi invita nel Paese delle Meraviglie…ed è un avventura a cui non posso rinunciare. Un’avventura a cui non voglio rinunciare.

La verità è che, quando arriverà, il mio principe azzurro [perchè prima o poi la strada giusta riuscirà a percorrerla] non troverà ad attenderlo una noiosa  principessa da salvare ma una splendida fata pronta a mostragli le magie che ha imparato nella sua attesa…pronta a mostragli il mondo che ha conosciuto, a raccontargli la vita che ha vissuto, i posti che ha visitato, i casini che ha combinato. Troverà una donna con una valigia di sogni e ricordi, con cicatrici sul cuore e tatuaggi sulla pelle, troverà una guerriera che non ha paura di affrontare il mondo da solo ma sta scegliendo consapevolmente di afferrare la mano di qualcun altro per percorrere insieme la strada della vita. Troverà consapevolezza e non disperazione, la forza di chi non si è accontentato per paura ma ha atteso con coraggio.

30 anni. Single…apprendista Principessa Guerriera.

18 thoughts on “30 anni. Single.

  1. Io penso che non si può dire no al ticchettio del Bianconiglio che invita a tuffarsi nel Paese delle Meraviglie… 🙂
    E mi piace l’idea della “apprendista Principessa Guerriera” : la gente non lo capirà ma l’attesa di un Principe Azzurro non implica il doversi necessariamente disperare stando fermi al proprio posto!

    Mi piace

  2. Non riesco proprio ad ignorare il Bianconiglio…ho troppe cose da vedere e da scoprire ancora.
    Il problema della gente è che proprio non riesce a capire che non si può vivere di attese, e soprattutto che la vita può essere fatta di altro.

    Liked by 1 persona

  3. Più donne dovrebbero avere la forza e la determinazione che hai tu nel dire e pensare fino in fondo ciò che scrivi. Purtroppo ho conosciuto tante, troppe donne che parlano di cose che il cervello non pensa, decantato tanto la loro amata libertà ma in fondo hanno un radar sempre acceso per captare il primo essere maschile ancora libero per poterci figliare possibilmente anche l’indomani (perchè poi sarà troppo tardi). L’errore che commettono è enorme, il vero torto grande lo fanno in primis a loro stesse.
    Brava stellina… Splendi con tutta la luce che possiedi. Probabilmente il principe azzurro non riesce a trovarti perché è troppo accecato dal tuo bagliore. ❤ Ma non è comunque un problema… Hai più tempo per le tue passioni. Da questo punto di vista ti invidio tantissimo!

    Liked by 1 persona

  4. Ne ho molti di più ed ormai ho rinunciato all’idea sia di essere un principe e sia che vi sia una qualche principessa o fata che mi stia aspettando. Certe cose semplicemente accadono o non accadono. Per me non è accaduto nulla di favoloso. I miei amici invece si son quasi tutti sposati e quando è accaduto i loro genitori mi guardavano quasi con compassione con l’aria di chi dice: e tu non ti sposi come mio figlio/a? Poverino…
    Oggi sono quasi tutti separati e divorziati e i loro genitori quando mi vedono abbassano lo sguardo.Che dire…se non altro ho risparmiato un sacco di soldi in avvocati!:-D

    Liked by 1 persona

  5. Molto bello e interessante questo tuo articolo, mi ci ritrovo abbastanza perché anche io sono in… trepida attesa? Vabbè’ diciamo in trepida e diciamo in attesa per semplificare le cose, sarebbe troppo difficile dire tutto in due righe. Purtroppo a me pesa l’età, tu sei ancora nel fiore della vita e hai tutto il tempo che vuoi. Ma l’impronta data è a mio avviso corretta, perseguila e farai bene (da quale pulpito scende la predica…!!!). Beh almeno riesco a dire agli altri di fare come si deve fare e che io continuo a nascondere, a negare a me! Ti leggerò ancora, vado a leggere altri articoli, ciao!

    Mi piace

  6. Ti ringrazio di cuore per averlo letto e per aver deciso di dedicare del tempo alle mie parole. L’età ha un peso soprattutto quando siamo noi a caricarla ulteriormente, lo sto imparando quest’anno forse più che in passato. Siamo sempre brave a dare buoni consigli, un pò meno a seguirli…ti auguro di riuscirci anche per te stessa. Buona giornata e grazie per essere passata.

    Liked by 1 persona

Rispondi

