Pensieri Sparsi

Odio il lunedì!


Ogni settimana sempre la stessa storia, ci provo a farmelo andare a genio, a considerarlo come un banale giorno della settimana, ma proprio non ci riesco: LO ODIO.

Sarà l’arroganza con cui arriva e si porta via il weekend, sarà il modo brusco con cui mi strappa via dai sogni del mattino, sarà la presunzione con cui mi annuncia l’inizio di una nuova settimana. Sarà che il lunedì è troppo vicino al venerdì, ma il venerdì è sempre troppo lontano quando apro gli occhi al mattino.

Odio la mia faccia da Lunedì.

Non avevo idea di avere una faccia da lunedì prima dei tempi dell’università, quando sonno e noia hanno iniziato a creare uno strano mix sul mio viso, mutando la mia espressione in una smorfia gonfia tra l’imbronciato e Winnie The Pooh alla ricerca del miele…quasi tenera, dicevano….

Non ho idea se sul mio viso sia ancora presente quella stessa espressione quando, con la stessa  aria imbronciata e assonnata, mi presento al lavoro e mi costringo a salutare con un biascicato buongiorno, evitando con un sapiente slalom le improbabili storie della donna delle pulizie che, evidentemente, mi ha scambiato per la sua psicologa. Non ho idea se sembro ancora tenera mentre mi costringo ad arrivare alla pausa caffè senza aver macchiato di sangue la mia scrivania. E di lunedì mattina è davvero complicato riuscirci.

Odio il lunedì…e oggi è l’ennesimo lunedì.

Buon Odiadì a tutti.

2 thoughts on “Odio il lunedì!

Rispondi

