Pensieri Sparsi

E poi ci sono quelle persone…


Ci sono persone che sono come una boccata d’aria fresca che arriva quando la vita ti toglie il respiro; quando la routine ti smorza il sorriso e assopisce la tua voglia di vivere, quando sembra che tutto si stia spegnendo intorno a te…semplicemente loro arrivano quando ne hai bisogno, ma bisogno per davvero. Sono quelle persone che incontri un pò per caso, un pò per noia, negli incroci della vita; sono risposte a domande che non sapevi di aver formulato; un’oasi nel deserto quando ormai sembrava che la sete ti avesse prosciugato.Un raggio di sole quando ormai non ci speravi più.

Sono la famiglia che ti scegli emozione dopo emozione, come pezzi di un enorme puzzle che prende forma a ritmo di una canzone. Un meraviglioso quadro dipinto da un pittore cieco che si lascia guidare semplicemente dal suo cuore; linee armoniche che si fondono e si rincorrono, colori sgargianti che accecano l’osservatore. Sono le rime nelle poesie che mai ti saresti sognata di riuscire ad amare.

Sono la nota stonata dentro una canzone, quella che canterai in macchina a squarciagola, con i finestrini abbassati e il vento tra i capelli nascondendoti dietro i tuoi enormi occhiali da sole. Sono lacrime e sorrisi, liti e riappacificazioni. Sono frasi urlate nel bel mezzo di una strada, o sul binario di una stazione.

Sono brandelli della stessa anima che il destino si diverte a far combaciare. Echi di risate che colmano le assenze di una vita che a volte non va come doveva andare.
Sono la luce in fondo al tunnel, la mano tesa sopra il burrone. Sono la consapevolezza che non sei più solo. Sono la gioia dell’attesa e la tristezza nella separazione.

Sono la valigia aperta sul letto tra vestiti fatti di sogni ed emozioni. Il biglietto per una nuova destinazione, le leggerezza dell’essere…la scelta di essere felici.

Sono le amiche di una vita, le compagne del viaggio dei viaggi.
Semplicemente un’altra parte di me…diversa da me.

Sempre con me.

6 pensieri riguardo “E poi ci sono quelle persone…

Lascia un commento